Freeciv Linux

2.6.2

Freeciv è un gioco di strategia gratuito che si basa sui classici Civilization I e II. Scegli il tuo paese o civiltà e fallo avanzare rispetto agli altri

8/10 (7 Voti)

Qualsiasi gamer che non sia proprio 'di primo pelo' avrà sicuramente investito parte del suo tempo in una delle saghe di videogiochi di strategia più celebri in assoluto: Civilization. Se ti riconosci il tutto ciò o se fai parte della generazione Z, non lasciarti sfuggire l'occasione di far rifiorire le antiche glorie in Freeciv.

Gioco di strategia basato sul grande classico Civilization

Il gioco è ispirato direttamente a Civilization I e II: qui, infatti, potrai scegliere un paese e trasformarlo in una civiltà di successo, facendola avanzare e progredire in ambito filosofico, scientifico, artistico e tecnologico. Dalla scoperta e dall'utilizzo del fuoco all'invenzione della ruota e all'esplorazione dello spazio. Ovviamente sarà necessario passare da tutte le fasi intermedie, come le guerre, le grandi scoperte o le epidemie... molto di tutto ciò non può ancora ritenersi superato.

Tuttavia, nel gioco non si potrà fare a meno di notare alcune eccezioni ai Civilization originali, come la possibilità di giocare online contro centinaia di utenti in modo simultaneo. Queste sono le caratteristiche principali:

  • Regole di gioco simili a quelle di Civilization I e II.
  • Supporto per partite con fino 500 giocatori simultanei.
  • Ampia scelta di mappe e scenari, con la possibilità di utilizzare degli editor per disegnare i propri.
  • Oltre 500 nazioni e civiltà diverse.
  • Il gioco è disponibile tradotto in decine di lingue.
Alice Verni
Alice Verni
The Freeciv Project
Quest’anno
10/15/20
50.9 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso